Traumknabe on DeviantArthttps://www.deviantart.com/traumknabe/art/Boudkas-85345736Traumknabe

Deviation Actions

Boudkas

By
Published:
181 Views

Description

I boudkas sono un'altra razza di mia creazione. Nella loro lingua il loro nome significa "quelli dotati di intelligenza". In effetti nonostante siano esserini piccoli e contorti si ritengono superiori a qualsiasi altra razza in fatto di scaltrezza e conoscenza. Tanto più uno è grosso tanto più stupido sarà, è il loro motto. Vivono in carrozzoni trainati da enormi maiali voraci, spostandosi di città in città seguendo il flusso delle merci. Le donne, che comandano a bastonate i loro innumerevoli mariti, sono temute fattucchiere e sono abilissime nel guardare oltre il Velo del tempo e dello spazio.
I boudkas hanno una corta coda pelosa, ma solo i maschi la esibiscono e le loro mogli la intrecciano di amuleti contro il malocchio, pietre guaritrici e piume che proteggono dalle cadute.
Tutti i boudkas hanno la straordinaria capacità di muoversi a quattro zampe sulle pareti e sui soffitti come se la gravità non esistesse. Questo, il loro fiuto eccezionale, e la loro vista debole fanno pensare che un tempo fossero una razza del sottosuolo
Image size
2550x3510px 2.37 MB
© 2008 - 2024 Traumknabe
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In